artesi.png
immagine-Arthesi-500x350.jpg

Arthesi è il marchio d’eccellenza sinonimo di cucine sartoriali made in Italy che offre in molti paesi del mondo un servizio premium di consulenza, progettazione, ingegnerizzazione, consegna, installazione e postvendita di cucine esclusive di alta gamma, prodotte rigorosamente in Italia in modo artigianale e a partire soprattutto da modelli cucina a marchio Arthesi.

Una piccola parte della produzione è riservata ai modelli ex-novo Signature ingegnerizzati esclusivamente su specifiche indicazioni tecniche del committente che ottiene così un autentico pezzo unico interamente sartoriale.

Ogni modello Signature rimane di esclusiva proprietà del committente che può autorizzare o meno la produzione di altri esemplari.

https://www.arthesi.com/

lapitec.png

Un prodotto innovativo dalle caratteristiche tecniche ed estetiche ineguagliabili: è il Lapitec®, la pietra sinterizzata “a tutta massa” versatile e resistente. Può essere utilizzata per un’infinità di applicazioni: dai rivestimenti di pareti esterne e interne alle pavimentazioni, dai piani cucina alle facciate ventilate. Le grandi dimensioni delle lastre – nella misura standard fino a 1500x3365 mm con spessori calibrati da 12, 20 e 30 mm – e le elevatissime proprietà fisico-meccaniche si uniscono all’eleganza e naturalezza dei colori, per un risultato eccellente e capace di incontrare ogni gusto estetico e stilistico. Il Lapitec®, infatti, è scelto da architetti e arredatori come materiale per esprimere al meglio idee, intuizioni e innovazioni sia per gli ambienti interni sia per gli esterni.

https://www.lapitec.it/home/

lapitec-05.jpg
galante-furniture-02.jpg
immagine-Galante-500x350.jpg

La ditta GG Galante & G. s.a.s. nasce grazie a Galante Mario nel 1978 come azienda specializzata nella lavorazione del legno. Con l’ingresso dei figli, nel 2006 di Galante Andrea e nel 2008 di Galante Davide, l’azienda entra nell’era moderna progettando e producendo arredamenti sia classici sia moderni per il settore arredamento residenziale, commerciale e Hotel, vendendo il proprio prodotto sia in Italia che esportando nel resto del mondo.

Le realizzazioni dei diversi lavori eseguiti derivano da un team di otto persone che oltre alle abilità manuali tramandate dai vecchi artigiani, si avvalgono dell’utilizzo di macchinari di ultima generazione per velocizzare e rendere più preciso il prodotto finale.

https://www.galantearredamenti.eu/

mafi-com.jpg

La mafi è un’azienda austriaca di Schneegattern (vicino Salisburgo), a conduzione familiare, con 100 anni di storia. 40 anni fa il titolare scelse di intraprendere una strada diversa da quella che tutte le altre aziende ancora oggi percorrono: decise infatti di eliminare dai suoi prodotti tutte quelle sostanze che potrebbero risultare dannose per la salute, come vernici, cere, solventi, indurenti, oli uretanici e quant’altro. Per la finitura delle sue superfici mafi utilizza infatti un olio vegetale, a base di semi di lino e privo di indurenti, il quale essiccato all’aria lascia i pori del legno aperti offrendo all’utente diversi vantaggi. Alcuni di questi vantaggi sono emozionali, come ad esempio la sensazione al tatto, la profumazione dell’aria dovuta alla “respirazione” del legno e le naturali proprietà di regolazione di umidità negli ambienti. Ci sono poi molti vantaggi tecnici, come la possibilità di posare il pavimento mafi in bagno senza paura dell’acqua, o la facile ripristinabilità dei pavimenti in caso di danni dovuti ai tipici incidenti domestici, come le ammaccature, i graffi e le macchie. Oltre a queste ed altre caratteristiche tecniche peculiari del prodotto, mafi offre molteplici soluzioni estetiche, uniche e brevettate, di sicuro impatto emotivo.

MAFI-04.jpg
 
 
 
 

Technical Partners

Dornbracht.png

Sviluppiamo progetti che sono in anticipo sui tempi e allo stesso tempo assolutamente senza tempo. Per questo troviamo sempre nuove forme per il flusso dell'acqua. Per noi l'acqua è la quintessenza dell'energia vitale.

https://www.dornbracht.com

immagine-Dorbracht-500x350.jpg
Davide-Groppi.png

Alla fine degli anni Ottanta, partendo da un piccolissimo laboratorio nel centro storico di Piacenza, Davide Groppi inventa e produce lampade con il marchio omonimo.
Nel corso del tempo, l’indipendenza creativa e imprenditoriale hanno permesso di sviluppare progetti originali e fortemente riconoscibili, distribuiti in tutto il mondo.
Progetti che arrivano dal cuore e dal cervello, intuizioni che affiorano da un certo modo di essere e di pensare.
Lampade e progetti di luce in cui semplicità, leggerezza, emozione, invenzione e stupore sono le componenti fondamentali di progetto.

https://www.davidegroppi.com/

LOGO-DEDAR-04.png

Nata nel 1976, Dedar è un’azienda tessile che esprime uno stile personale grazie a collezioni all’avanguardia. Situata nei pressi di Como, nel cuore di un’area dedita alla manifattura, Dedar sperimenta e innova con l’obiettivo di raggiungere un’eccellenza produttiva grazie ad un dialogo costante con artigiani ed esperti tessili, maestri nelle tecniche impiegate nella realizzazione di tessuti d’eccellenza. I tessuti di Dedar, caratterizzati da seducenti gamme di colori e motivi originali, uniscono filati preziosi alla ricerca tecnologica sulle fibre, così da offrire molteplici soluzioni per tende, imbottiti e carte da parati di un’eleganza senza tempo. Dal 2011 Dedar collabora con Hermès per la produzione e distribuzione delle collezioni di tessuti per arredamento e carte da parati presenti in tutti gli showroom di Dedar.

https://dedar.com/it/

immagine-dedar-500x350.jpg
 
 
 
immagine-groppi-500x350.jpg